Una rassegna dei migliori film lesbica e con vago verso tema LGBT dedicati alle storie d’amore finocchio del cinematografo: da Brokeback Mountain a Chiamami col tuo reputazione, vedete quali assistere.
Fatto c’e rimasto? Brokeback Mountain: totale nasce e finisce qua. Verso noi non resta nient’altro, nient’altro.
Il 9 dicembre 2005, preavvisato dall’entusiasmo della critica e dalla conquista del fiera d’Oro alla 62° edizione del festa musicale di Venezia, esordiva nelle arguzia americane I segreti di Brokeback Mountain, spedito ad avere luogo canonizzato come singolo dei migliori lungometraggio LGBT del ventunesimo mondo. E malgrado l’omosessualita, all’interno del cinematografo statunitense, fosse in passato stata sdoganata (perlomeno sopra dose) negli anni Novanta, tanto riconoscenza al ressa del denominato New Queer cinematografo, non solo in il comodo caso comune di titoli come Philadelphia e Piume di struzzo, Brokeback Mountain ha tracciato ugualmente un minuto di curva nell’ambito della riproduzione sul abile schermo delle love story gay: invero per niente, precedentemente di dunque, una elaborazione hollywoodiana aveva raggiunto un noto almeno numeroso obliquamente la esposizione di una connessione sentimentale attraverso due uomini.
La metafora amorosa dei buttero Ennis Del Mar e Jack Twist, interpretati da coppia star sopra cateratta salita quali Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, e vittoria invece a compromettere ed turbare un talento di spettatori affinche trascende di gran lunga i circoli dei cinefili ovverosia la gruppo invertito, fino ad abbracciare nell’immaginario collettivo e per convertire I segreti di Brokeback Mountain in un inaspettato propugnatore d’incassi. E l’eccezionale parere per il ricercato melodramma di Ang Lee ha ribadito come nel 2005, a causa di la maggior pezzo del pubblico, l’amore omofilo non fosse piu un veto.
Di compagnia, abbiamo energico pertanto di ricordare l’evoluzione del cinema queer da Brokeback Mountain con appresso obliquamente una rassegna, mediante fila cronologico, delle ancora suggestive e toccanti storie d’amore invertito apparse sul popolare schermo: i migliori proiezione pederasta e a soggetto LGBT di diverse nazionalita cosicche, riconoscenza al loro coraggio elegante, hanno illustrato le sfumature dei sentimenti verso stizza di tabu e pregiudizi.
Trasporto di un resoconto della scrittrice Annie Proulx, I segreti di Brokeback Mountain e la cronaca della racconto d’amore in mezzo due ragazzi omosessuali nell’arco di due decenni, dal 1963 al 1983. L’affresco di un’America agreste cristallizzata nel mito dei mandriano, impenetrabile alle infiltrazioni delle campagne durante i diritti civili e della fermento formativo e sessuale degli anni Sessanta, e lo fondale durante cui ha casa la travagliata rapporto in mezzo Ennis Del Mar (Heath Ledger) e Jack Twist (Jake Gyllenhaal) a andarsene da quella davanti estate trascorsa accordo, attraverso le montagne del Wyoming, in cui l’idillio di una animo selvaggia e incontaminata spinge i coppia ragazzi per consumare una passione troppo scandalosa a causa di succedere ammessa, fino unitamente se stessi.
E la repressione di un parere ritenuto inconcepibile dal loro locale associativo, ma assai valido in avere luogo posto verso ammutolire e sublimato, alla fine, nella rilievo del rammarico, e il anima dello incantevole melodramma diretto dal taiwanese Ang Lee: un’incontestabile sasso miliare del cinema LGBT, bensi di nuovo e soprattutto una delle con l’aggiunta di belle love story niente affatto raccontate sul capace schermo. Un pregio da concedere sopra larga dimensione proprio alla direzione artistica di Ang Lee, perche verso di la vent’anni di spazio dal conveniente passato proiezione verso tema LGBT, il bellissimo Il festa di unione, ha manifesto mettere per teatro il tormentato rapporto in mezzo Ennis e Jack mediante un encomiabile matrimonio frammezzo toni realistici (la blocco narrativo del passato relazione del sesso fra i coppia protagonisti, mediante un tempo in cui l’esplicito erotismo omosessuale eta isolato al apogeo al cinema autosufficiente oppure ai proiezione stranieri) e un coscienza di triste pathos.
Alle spalle la vittoria del fiera d’Oro al rassegna di Venezia 2005, Brokeback Mountain si e aggiudicato quattro Golden Globe (miglior proiezione, preparazione, sceneggiatura e motivo verso la poesia A Love That Will Never Grow Old), quattro BAFTA Award (miglior proiezione, preparazione, testo e interprete sostenitore in Jake Gyllenhaal) e tre premi Oscar contro otto nomination: a causa di la direzione artistica di Ang Lee, attraverso la testo di Larry McMurtry e Diana Ossana e verso la appoggio sonora di Gustavo Santaolalla.
Di rado una racconto d’amore frammezzo coppia uomini e stata raccontata in capo a un situazione molto improbabile: una estremita di giovani neonazisti nella Danimarca dei giorni nostri. Stimato composizione d’esodio del coordinatore italo-danese Nicolo elargito, ricompensata maniera miglior film al sagra di Roma 2009, fraternita – Brotherhood descrive la esaltazione affascinante affinche nasce fra due ragazzi affiliati verso un unione di estrema dritta mediante idee razziste e xenofobe. Il passione tra Lars (Thure Lindhardt), respinto dall’esercito verso origine del particolare determinazione della posizione del sesso, e Jimmy (David Dencik), condiviso nel riservato di una baita di fondo, risulta al momento con l’aggiunta di travolgente corretto durante il preparazione dei due personaggi: il loro affezione, infatti, diventera il vettovaglia verso riciclare un coscienza di umanita, di comprensione e di pietas del compiutamente all’opposto riguardo alla pensiero di ripugnanza e di abuso professata dagli altri membri del armento di naziskin.
Sono coppia splendide attrici, Annette Bening e Julianne Moore, ad aver specifico cintura alla davanti duo lesbica partecipante nella nostra rassegna: Nic e Jules Allgood, paio amorevoli amante unite mediante un placido menage con una casa nella suburbio di Los Angeles e madri di coppia ragazzi adolescenti, Joni (Mia Wasikowska) e Laser (Josh Hutcherson). E la classe, stupendamente ‘normale’ e imperfetta, al cuore de I ragazzi stanno utilita, tenerissimo e tragico dramedy siglato dalla penna di Lisa Cholodenko: un autentico monile del cinema indipendente statunitense, ricompensato per mezzo sito incontri fetish piedi di quattro nomination agli Oscar, entro cui miglior lungometraggio, e conquistatore dei Golden Globe mezzo miglior buffonata del 2010 e per la miglior attrice interprete ad Annette Bening.
Codesto difficile disegno solito, il cui misura e minato dall’improvvisa accesso sopra luogo del caposcuola biologico dei coppia ragazzi, il trascinatore Paul Hatfield (Mark Ruffalo), riesce al contempo a deliziare e a sfiorare la finezza del pubblico, regalando quantomeno due o tre sequenze memorabili: Nic cosicche rivela le proprie insicurezza intonando i versi di All I Want di Joni Mitchell, il enunciato di Jules sull’amore e il unione, ovvero il modesto amplesso frammezzo a madri e figli nel minuto sopra cui la primogenita si accinge verso sorvolare lontano dal asilo.
Un “breve gradimento” spuntato da una serata per una sala da ballo, confluito per una barbarie di sesso fortuito eppure affinche, al rifioritura, potrebbe riuscire qualcosa di piuttosto: e l’interrogativo perche si pone Russell (Tom Cullen), un fidanzato di Nottingham, introverso e un po’ insicuro, nell’arco del fine settimana perche trascorrera con il ancora estroverso Glen (Chris New), tra chiacchiere a prima vista banali, reciproche confessioni, confidenze tra le lenzuola e sogni condivisi per ammonimento bassa, pressappoco unitamente impaccio. Scrittura e aperto dal direttore britannico Andrew Haigh (cosicche durante compagnia avrebbe siglato l’altrettanto eccelso 45 anni), presentato al rassegna di Roma 2011 pero distribuito sopra Italia solo nel 2016, Weekend e ciascuno dei piu vividi pellicola romantici del ventesimo epoca: un’opera in cui l’impressionante verismo dei dialoghi e della eucaristia mediante quadro contribuisce all’intimo verso di veridicita enunciato da questi due personaggi, sospesi attraverso speranze, timori e desideri.
Every individual has the potential to create change, whether in their life, their community, or the world. The transformative power of education is what unlocks that potential.
Swell Ads Group KFT
Company number: 01-09-399154
VAT number: 27820186-2-42
Address: Árpád fejedelem útja 26-28 Budapest, 1023 Hungary
Phone: +36212524669
Email: admin@codingcaptains.net